La storia del falso veggente Paolo Catanzaro: Servizio Le Iene maggio 2017

Oggi sono qui per parlare di un’argomento serio: i falsi veggenti!

In un mondo in cui ognuno di noi è alla ricerca di una luce, una speranza da dare alla proprio vita, imbattersi in cialtroni, che usano in modo inappropriato e impuro la Madonna e Cristo pur di ottenere soldi, è davvero facile.

Ecco perché è importante riconoscere, ma soprattutto informarsi e allontanarsi da chi invece di portare bene, porta solo dolore e male.

Il falso veggente Paolo Catanzaro

Ieri sera, girando tra i vari canali televisivi, mi sono imbattuta in questo servizio delle Iene sul presunto e, aggiungo io, falso e meschino “mistico” Paolo Catanzaro, ad oggi diventato donna con il nome di Sveva Cardinale.

In questo servizio condotto dalla iena Veronica Ruggeri, si parla appunto di questo “mistico”, Paolo Catanzaro, che per quasi venti anni, ha preso in giro, chi animato dalla fede, dal miraggio del miracolo e anche forse dalla poca informazione, ha elargito fior fior di soldi a questa persona che prometteva miracoli, guarigioni, ma soprattutto la fine di terremoti e mali che avrebbero portato alla distruzione del mondo.

Chi è Paolo Catanzaro

Il tutto inizia nel lontano 1992 in una chiesa nella contrada Uggio, immersa nelle campagne a 15 km da Brindisi, dove un ragazzo di appena 17 anni, Paolo, ultimo di 7 figli di una famiglia contadina, afferma di aver visto la Madonna.

La voce inizia a spargersi per il paese, e i primi fedeli iniziano ad accorrere, ma il fenomeno diventa subito così altisonante che iniziano ad accorrere gente da tutta Italia, e così la piccola chiesetta diventa in breve tempo meta di pellegrinaggio da parte di molti.

Ogni 24 del mese, i fedeli si riuniscono intorno al veggente cui con puntualità, appare la Madonna compiendo miracoli, guarigioni e facendogli rivelazioni.

Questo è ciò che viene testimoniato anche attraverso dei filmati, dalle persone che si recano lì per assistere ai miracoli e che “vedono” addirittura comparire un’ostia dalle mani del mistico.

Le prime smentite

Il pellegrinaggio non si ferma neanche quando, il 30 agosto 1994, l’allora arcivescovo di Brindisi, Settimio Todisco, scrive ai parroci della diocesi sconfessando la credibilità dei fenomeni avvenuti a Uggio e vietando a chi avesse frequentato il veggente di accostarsi ai sacramenti e partecipare alla vita delle comunità ecclesiali.

Ulteriore smentita arriverà poco dalla stessa Santa Sede che afferma che: “non ci sono elementi probatori per l’autenticità di quanto si dice che sia accaduto, o che accada ad Uggio”.

Aggiungendo: “il fenomeno fa leva sulla credulità popolare ed è fuori di un sano cammino di fede che ha il suo riferimento nella Parola di Dio, nei sacramenti, nella guida dei legittimi pastori della Chiesa”.

Nonostante ciò gli incontri di preghiera continuarono, anzi, questa persona iniziò a questo punto a chiedere dei soldi ad alcune persone che lui chiamò “benefattori”.

La truffa attuata ai danni dei “benefattori”

Costoro, erano persone semplici che avevano una forte fede nella Vergine, ma che stavano vivendo chi per un motivo, chi per un altro, dei periodi davvero difficili, e che vedevano quindi, nelle false promesse di miracoli e guarigioni promessi da questo cialtrone, la loro ultima ancora di salvezza.

A detta di questi benefattori, il mistico, pur di farsi versare continuamente soldi, avrebbe raccontato che erano per un’opera salvifica per l’umanità che consisteva nell’innalzare croci in tutti il mondo affinché il male fosse stato sconfitto e la luce di Cristo avrebbe regnato sull’umanità!

Tutto davvero molto bello se non fosse stato che si trattava ovviamente di una truffa vera e propria!

Pur di farsi versare continuamente soldi, questo demonio, è addirittura arrivato a drogare i suoi seguaci, consegnandogli delle gocce a detta sua “miracolose”, ma che altro non erano che dei potenti sonniferi, Minias, che presi con frequenza rendono facilmente influenzabili, appartengono infatti alla famiglia delle benzodiazepine ed hanno effetti sedativi ed ipnotici.

Inoltre, condizione fondamentale affinché tutti i falsi miracoli promessi da questa persona potessero compiersi, era che i benefattori non dovevano parlare tra di loro.

Premettendo che ovviamente nessuno di loro è stato obbligato a dare soldi ma che lo hanno fatto di loro volontà e iniziativa, c’è da dire che non si può colpevolizzarli del tutto dal momento che non agivano in maniera lucida e consapevole.

Insomma una persona davvero senza scrupoli!

Addirittura arrivò a dire ad una persona che aveva un tumore al fegato, ma che lui aveva la capacità di prendere su di se il suo male in cambio sempre di una piccola “spesa per l’operazione” che in questo caso ammontò a € 150.000,00!

Ma non è tutto!

Il grande miracolo che avrebbe compiuto

In base alle varie “donazioni” si è risalito al suo anno d’oro cioè il 2009 dove il suo conto in banca è davvero salito e non poco, ciò perché fece credere a tutti di aver compiuto il più grande miracolo mai compiuto da alcuno.

Secondo quanto avrebbe fatto credere, questo falso mistico, avrebbe partorito due gemelli un maschio e una femmina, (in molti credettero addirittura di aver sentito i battiti di questi bambini) che però dovette portare a Fatima perché avrebbero salvato l’umanità, perché il male cercava questi bambini per ucciderli!

Una storia incredibile credere che un uomo possa PARTORIRE DEI BAMBINI!

Eppure in molti ci hanno creduto e continuato a pagare!

La truffa viene svelata

Tutto questo piano malefico, ovviamente, fu reso possibile grazie ad una complice che ad un certo punto ormai stanca dei suoi raggiri, delle continue pressioni ma anche del male che questa persona ha fatto anche a lei, ha deciso di raccontare tutta la verità a queste persone che pagavano, dicendo che in realtà quei bambini erano i suoi nipoti e che era stato il “mistico” a dirgli di fare “questo piacere” in cambio di soldi, ma che ora vinta dal rimorso non riusciva più ad andare avanti anche perché il “mistico” l’aveva spinta ad abortire dicendole che in realtà il suo bambino era malato.

Finalmente questi benefattori aprirono gli occhi, iniziarono a confrontarsi tra loro e decisero finalmente di agire e di denunciare quest’essere meschino e becero, tant’è che a suo carico pende una denuncia per truffa e reiterazione del reato.

Ma non è stato l’unico provvedimento che è stato preso nei suoi confronti.

La Chiesa nel 2015 ha dichiarato UFFICIALMENTE NON AUTENTICHE LE ESPERIENZE MISTICHE IN OGGETTO, vietando ai fedeli ogni forma di sostegno o adesione al sodalizio.

Oggi la chiesetta è chiusa e non ci va più nessuno e tutti in paese pare abbiano capito che era un truffatore anche perché per “farla franca” e supportato  dai soldi di queste persone, Paolo Catanzaro ha cambiato sesso, facendosi chiamare ora Sveva Cardinale, e andando in varie trasmissioni televisive a raccontare la sua storia, senza nominare il suo passato e soprattutto non nascondendo lo sfarzo in cui vive.

Ma le persone che sono state raggirate non ci stanno più a vedere questa persona andarsene a spasso sperperando i loro soldi!

Ed ecco che si sono rivolti alle Iene che hanno svolto indagini accurate, hanno sentito varie testimonianze e hanno deciso di tendere una trappola a questa persona con la scusa di un falso provino pur di spiattellargli in faccia la realtà di ciò che ha fatto sperando in una risposta.

Il servizio condotto da Veronica Ruggeri, è davvero esaustivo e molto accurato.

Non potevo ignorarlo e non condividerlo con chi ha davvero una profonda fede nella Vergine e soprattutto per rispetto a quei tanti veggenti che sono stati anche perseguitati e non creduti.

Anche la Vergine quando è apparsa ha sempre messo in guardia tutti noi dai “falsi veggenti”.

Il mio vuole quindi essere un invito a non credere ai tanti miracoli o messaggi che oggi sentiamo in continuazione, ma ad affidarci in primis alla preghiera e poi a non isolarci e a parlare con chi ha conoscenze profonde in materia di miracoli come i sacerdoti che fanno parte delle nostre comunità parrocchiali

Aprite gli occhi e qualsiasi cosa sentiate che non vi convince del tutto, parlatene e soprattutto denunciate chi invece che portare il bene porta solo il male!

Se vuoi vedere il video completo e capire fino in fondo come sono andate le cose clicca qui:

http://mdst.it/03v721139/

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *